Servizi
I nostri servizi
Lo studio dentistico Graziani si avvale di rigide procedure di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione di tutto il materiale non monouso.
Si accede allo studio tramite prenotazione di prima visita, durante la quale il titolare dello studio con l’eventuale ausilio dei collaboratori, analizzerà le possibili soluzioni a problematiche di diversa origine, ricercando sempre la soluzione migliore nell’interesse del paziente e della sua salute.
Al termine della visita verrà stilato un piano di trattamento con relativo preventivo e piano di pagamento.
-
Igiene orale
Ablazione del tartaro, lucidatura, profilassi
-
Odontoiatria conservativa, endodonzia, protesi dentaria
Cura, devitalizzazione di elementi cariati o fratturati ed eventuale ricopertura con intarsi, corone e ponti in ceramica o composito.
-
Parodontologia
Cura delle gengive e dell’osso di supporto dei denti
-
Implantologia
Sostituzione di elementi dentari persi con protesi avvitate nell’osso
-
Pedodonzia
Cura dei denti dei piccoli pazienti
-
Ortognatodonzia
Correzione di malocclusioni, sia negli adulti che nei bambini. Trattamento delle patologie dell’articolazione temporomandibolare.
-
Odontoiatria Estetica
Interventi per regolarizzare le gengive (chirurgia mucogengivale), apposizione di faccette in ceramica, apparecchi invisibili e sbiancamenti dentali.
-
Scanner impronte digitali
CEREC Omnicam permette la rilevazione dell’impronta dentale attraverso una scansione digitale: è sufficiente introdurre una piccola telecamera a colori all’interno del cavo orale e muoverlo intorno ai denti, evitando calco, paste e spiacevoli sensazioni.
Tramite la scansione digitale ci sarà possibile elaborare un modello 3D dell’arcata mandibolare della massima precisione e ci consentirà di definire esattamente il margine di preparazione durante il successivo processo di analisi del piano di terapia più adeguato per il paziente.
Si aggiunge poi un’importante funzione di Analisi del colore che consente di analizzare il colore di ciascun dente sulla base della scansione eseguita con CEREC Omnicam. In questo modo, potremo disporre di un supporto oggettivo e di maggiore sicurezza nella scelta del giusto colore del restauro.
-
Videocamera endorale con transilluminazione
Per rilevare la presenza di carie dei denti utilizziamo una lampada a transilluminazione, che evidenzia le lesioni più piccole e meno visibili a occhio nudo (per esempio, le lesioni interdentali). Così, riusciamo a identificare in modo certo e preciso i denti cariati.
-
Radiografie digitali
La Radiografia Digitale permette ai pazienti di ricevere una dose molto minore di radiazioni.
Scanner Impronte Digitali
CEREC Omnicam permette la rilevazione dell’impronta dentale attraverso una scansione digitale: è sufficiente introdurre una piccola telecamera a colori all’interno del cavo orale e muoverlo intorno ai denti, evitando calco, paste e spiacevoli sensazioni.
Invisalign
Il sistema Invisalign è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili. Richiedi informazioni!