Giulia Graziani
Diplomata nel 2001 presso il liceo-ginnasio statale D. Alighieri di Ravenna.
Laureata in Odontoatria e Protesi Dentaria presso l’università degli studi di Bologna nell’anno accademico 2006/2007.
Abilitata a Bologna all’esercizio della professione odontoiatrica nell’anno 2008.
Ho frequentato corsi teorico-pratici annuali postlaurea: odontoiatria conservativa con tecniche dirette ed indirette (Dott. Adamo Monari), e protesi fissa su denti naturali ed impianti (Dott. Nikolaos Perakis).
Ha frequentato il corso teorico-pratico di endodonzia con strumenti al nichel-titanio del dottor Sandro Marcoli e il corso pratico “la previsualizzazione estetica” di Vincenzo Musella.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali principalmente in tema di conservativa, endonzia, protesi dentaria.
Libera professionista a Ravenna dal 2008, si occupa prevalentemente del recupero di denti naturali compromessi, ha all’attivo oltre 1000 casi di odontoiatria conservativa ed endodonzia su pazienti sia adulti che pediatrici.
Sono stata tutor ANDI nell’anno 2009 in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
Sono socia ANDI dal 2008 e socia dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa (AIC) dal 2014.
Esperienze professionali:
Dal 2008 al 2010 ho lavorato come collaboratore libero professionista presso lo studio dentistico del dott. Franco Mariani di Ravenna dove ho avuto la possibilità non soltanto di iniziare la mia carriera su paziente, ma anche di arricchire la mia cultura personale assistendo il dott. Mariani ed i suoi collaboratori nel tempo libero già prima di conseguire la laurea.
A partire dall’anno 2010 e fino al 2013 ho lavorato presso vari studi professionali (Villa Maria Cecilia, Stomatologica) mantenendo come attività principale l’ospedale Domus Nova di Ravenna